Physiotherapy services from professionals therapists

Le nostre attività

Ci occupiamo del trattamento e della prevenzione di disturbi articolari, muscolari e disordini della postura con specifiche tecniche funzionali, energetiche e manipolative. Le terapie sono indicate per persone di qualsiasi età e non presentano effetti collaterali.

Fisiokinesiterapia

Si occupa della prevenzione, della cura e della rieducazione motoria dei pazienti affetti da patologie muscoloscheletriche e neurologiche attraverso molteplici interventi terapeutici.

Ginnastica Personalizzata

Piani di allenamento individuali che oltre all’obiettivo da raggiungere tengono in considerazione diversi fattori come lo stile di vita, l’età, il peso corporeo, le caratteristiche fisiche e psicologiche del cliente, in modo da ottenere la massima efficacia.

Terapie Manuali

Vengono eseguite agendo su muscoli, articolazioni e tendini per risolvere disturbi funzionali neuro-muscolari e articolari, educando il paziente a una gestione corretta del proprio corpo.

Rieducazione post-traumatica

Rieducazione funzionale post-traumatica A seguito di un evento lesivo che ha investito una o più parti del nostro corpo come, ad esempio, una distorsione, una frattura ossea, una lussazione, si rende necessaria la rieducazione funzionale, cioè il recupero della funzione propria di una struttura corporea (un’articolazione, un osso, un muscolo ecc.) persa a causa del […]

Posturologia

La Posturologia analizza gli squilibri e le disfunzioni del sistema posturale che sono causa di patologie dolorose, infiammatorie e degenerative.

Rieducazione Funzionale

La rieducazione funzionale mira a ristabilire le normali attività muscolari, articolari e neuromotorie. Serve a rimettere in equilibrio la coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo.

Metodo Mézières

Il Metodo Mézières è una tecnica riabilitativa indicata per normalizzare tutti i problemi osteo-muscolo-articolari causati da diversi tipi di lesione. La terapia consiste in una serie di posture allo scopo di allungare le catene muscolari per riportarle alla forma perfetta.