Ognuno di noi reagisce in maniera differente al dolore e a ciò che lo provoca. Per questo è fondamentale essere supportati con un programma personalizzato e specifico, preparato accuratamente dopo aver effettuato la valutazione della postura.

 

Ginnastica personalizzata, benessere su misura.

Quando la volontà non basta, può essere necessaria la guida di un esperto per raggiungere un obiettivo importante. Prepararsi a un appuntamento sportivo, ritrovare la propria forma fisica dopo la gravidanza o un periodo di forzata inattività, dimagrire, ottenere un benessere fisico e mentale: per raggiungere questi obiettivi ottimizzando il tempo a propria disposizione e massimizzando i risultati, a casa come in ufficio, è utile affidarsi alla consulenza e al supporto di un personal trainer.

A chi serve

Diversi sono i campi di interesse: antalgico, correttivo e rieducativo, di riequilibrio posturale, post traumatico, rieducazione funzionale, attività fisica adattata, ginnastica pelvica, educazione respiratoria, rieducazione motoria, ecc…

Le attività di ginnastica personalizzata sono consigliate a chi fa lavori sedentari (impiegati, agenti di commercio), a chi sposta pesi o sopporta carichi (operai, magazzinieri, commessi), a chi sta molto in piedi (cassieri, commercianti, commessi e commesse, operai), a chi studia per evitare che si fissino posture errate (bambini e ragazzi).

Le nostre proposte

Costruiamo piani di allenamento su misura tenendo in considerazione numerosi fattori, primo fra tutti l’obiettivo da raggiungere, l’età e le caratteristiche fisiche e psicologiche del cliente, in modo da ottenere la massima efficacia. Una consulenza completa e programmi di lavoro sicuri ed efficaci che prevedono oltre l’attività fisica anche suggerimenti per una sana alimentazione e per un corretto stile di vita.
I nostri specialisti propongono anche programmi per la tonificazione, il rilassamento e l’efficienza cardiovascolare e, per chi pratica abitualmente sport, sono disponibili sessioni di preparazione atletica con le più innovative metodologie.

Ogni persona viene seguita individualmente nel percorso, con attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi, per monitorare il progressivo miglioramento del benessere psico-fisico.

Test ed esercizi
  • Analisi e Valutazione Motoria
  • Rieducazione Posturale
  • Ginnastica antalgica per prevenire e alleviare mal di schiena e dolori articolari
  • Ginnastica correttiva e rieducativa
  • Preparazione Atletica
  • Attività Motoria dell’Età Evolutiva
  • Attività Motoria Geriatrica
  • Attività Motoria Pre/Post-Parto